sabato 19 novembre 2016

RISI CON FIGARO DA 4.500 EURO E I CITTADINI DI AQUINO ALLE PRESE CON IL CONGUAGLIO TARI.

Con delibera di Giunta Comunale N°155 del 21 ottobre 2016, per volontà dell'Assessore alla Cultura Risi, il Comune organizzerà per il giorno 23 dicembre 2016 presso la Sala Giovenale la rappresentazione dell'opera lirica "IL BARBIERE DI SIVIGLIA" con un impegno di spesa di euro 4.500 a cui si dovrà successivamente aggiungere le spese di SIAE collegate all'evento stesso.
Quasi 5.000 euro di spesa, Risi comodamente seduto in poltrona ad ascoltare FIGARO qua e FIGARO là, mentre i cittadini di AQUINO saranno alle prese con un'altra opera lirica, sempre della stessa regia Risi in veste di Assessore al Bilancio che farà suonare per tutti "LA TRAVIATA" o meglio dire "LA TRANVATA"  a base di conguagli della TARI (tassa sui rifiuti) che saranno recapitati nel prossimo mese di dicembre.
Cittadini sempre più tartassati, con aliquote imposte dall'attuale amministrazione Risi al massimo, un addizionale IRPEF comunale aumentata, un rimborso TARSU promesso e mai ricevuto e i nostri amministratori incuranti della grande crisi che attanaglia la nostra società che si permettono il lusso di spendere cifre rilevanti per simili eventi. A proposito voglio comunque ricordare che le loro indennità di carica rimangono al massimo di quanto previsto dalla legge in quanto fino ad oggi Risi & Company non hanno rinunciato a un solo centesimo del loro compenso.
Sicuramente questa cifra poteva essere utilizzata nell'ambito del sociale venendo incontro alle esigenze delle famiglie più bisognose.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE.

Nessun commento:

Posta un commento