Oltre al danno anche la beffa! Oltre a differenziare i rifiuti e pagare tasse altissime senza un minimo di sconto sulla tariffa ora bisogna stare attenti anche alle multe. In questi giorni diversi cittadini ci hanno segnalato di aver ricevuto un volantino a firma della direzione, non si sa se dell'Unione Cinquecittà o da parte della DE VIZIA, in cui si avvisano gli utenti che in caso di un'errata differenzazione dei rifiuti indifferenziati si potrebbe incorrere in una sanzione!
Ma entriamo nel merito della questione. Sul volantino viene specificato che il rifiuto secco indifferenziato non dovrà contenere nessun materiale reciclabile quali carta, plastica, plastica dura, vetro e umido.
Nelle brochure informative distribuite dall'Unione Cinquecittà a tutti gli utenti viene indicato che nel secchio grigio(rifiuto indifferenziato) si poteva inserire: carta e cartoni sporchi, carta oleata o plastificata, giocattoli,bacinelle e oggetti in plastica dura, oggetti in plastica mista ad altri materiali. Ovvero tutto il contrario di quello che fino ad oggi ci hanno detto di differenziare.
A noi non sembra giusto ricevere queste tipo di minacce visto il prezzo salato che tutti noi utenti siamo costretti a pagare! I primi in difetto a quanto pare non siamo noi cittadini di Aquino.
Invitiamo il Presidente dell'Unione a fare ulteriore chiarezza sulla vicenda indicando con maggiore attenzione a tutti gli utenti, usando per esempio ulteriore materiale informativo, come svolgere regolarmente la raccolta differenziata visto la discrepanza riscontrata e soprattutto evitando di andare a gravare ulteriormente nelle tasche dei cittadini che di tasse, almeno per quanto riguarda il comune di Aquino (tasse aumentate dallo stesso Presidente), ne pagano già abbastanza.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
mercoledì 2 novembre 2016
RACCOLTA DIFFERENZIATA: CITTADINI OCCHIO ALLE MULTE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento