martedì 20 dicembre 2016

AUMENTA IL COMPENSO PER DIRETTORE E CONSERVATORE DEL MUSEO. ANCHE A RUFFINO FRANCO PAGATA L'INDENNITÀ PER L'ANNO IN CORSO.

Nonostante il periodo di grande crisi economica,la disoccupazione dilagante soprattutto per i giovani della nostra provincia, la crisi delle piccole e medie imprese compreso gli artigiani, ci sono nel nostro paese diversi persone a cui vengono riconosciuti compensi e aumenti.
Per esempio in questo periodo con determina N°322 del 16 dicembre 2016 viene liquidato il compenso della funzione di Nucleo di Valutazione per il Sig. Franco Ruffino per un importo pari a 2.299 euro - addirittura c'è a chi viene riconosciuto anche un aumento salariale come per esempio al direttore del museo e al  conservatore che da 4.000 euro andranno a percepire 4.500 euro cadauno all'anno (vedi delibera N°181 del 16 dicembre 2016).
Bisogna ricordare che nella passata amministrazone Grincia il museo era gestito un unico direttore con un compenso annuo, se non erro, di euro 2.500. Oggi la spesa ammonta a euro 9.000.
Intanto vorrei ricordare ai cittadini che questa è stata un amministrazione che fin da subito ha applicato tariffe massime sui tributi  e in particolare sull'addizionale IRPEF che si attesta allo 0,7% e soprattutto questa è stata un amministrazione che fin da subito, tra i primi provvedimenti adottati, ha reintrodotto l'indennità di carica per Sindaco e Assessori al massimo di quanto previsto dalla legge. Non contenti hanno ripristinato anche la figura del presidente del consiglio logicamente retribuito.
Praticamente più tasse per i cittadini e più indennità per i nostri amministratori!
A proposito gli auguri di Natale da parte dell'attuale amministrazione arriveranno per posta insieme al conguaglio della Tassa sui rifiuti TARI in scadenza fra pochi giorni.
Per quanto riguarda le somme spese per il periodo natalizio e il loro utilizzo seguirà un articolo molto dettagliato.
Cittadini riflettete e Buon Natale a tutti!

Il SEGRETARIO DEL PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento