Si è svolta ad Aquino, il giorno 22 dicembre 2016 presso l'agriturismo "LE RAVICELLE", la tradizionale cena sociale del Partito Comunista Italiano federazione di Frosinone.
Come ogni anno l'appuntamento si ripete! Quest'anno abbiamo voluto rimarcare due temi che sono alla base del programma del Partito Comunista Italiano ovvero il LAVORO e la lotta contro L'IMPERIALISMO.
La nostra provincia risulta essere, rispetto alle altre della regione Lazio, quella con il tasso di disoccupazione più alto sopratutto per quanto riguarda il dato giovanile. Ogni giorno assistiamo a chiusure di fabbriche, di piccole imprese, artigiani sempre più esasperati e soprattutto famiglie che sono rimaste senza reddito a causa della fine degli ammortizzatori sociali.
Solo parole e promesse da parte del presidente della regione Lazio ma ancora all'orizzonte non si vede nulla. Intanto queste famiglie, questi lavoratori e i disoccupati della nostra provincia anche quest'anno passeranno un brutto Natale. Togliere il lavoro ad un uomo significa togliereli la propria dignità! Per questo motivo lanciamo un forte appello a Zingaretti affinché nel più breve tempo possibile si possa garantire a queste persone una forma di reddito garantito. Riteniamo che questo sia giusto e indispensabile per rilanciare un minimo di economia nella provincia di Frosinone che pian piano sta morendo.
Un pensiero va anche alle vittime siriane, in particolare a quelle di Aleppo, che sono alle prese con una guerra impetialista da parte degli Stati Uniti e dell'Europa. Lo scenario si ripete: prima in Iraq con Saddam, poi in Libia con Gheddafi e ora in Siria con Assad. La motivazione sempre la stessa.
Infine il Partito Comunista Italiano augura a tutta la cittadinanza di Aquino e della provincia di Frosinone un Buon NATALE.
IL SEGRETARIO DEL PCI AQUINO
PIETRO FERONE
Nessun commento:
Posta un commento