sabato 24 marzo 2018

AUMENTA LA TASSA SUI RIFIUTI! RISI FAI SOLO CHIACCHERE.

Lo scorso anno il delegato al bilancio Risi nella vana speranza di rassicurare i cittadini che pagano le tasse usava testuali paroli: "Il trend di riduzione dell’importo TARI è, quindi, costante, sebbene – e qualcuno purtroppo ancora ignora questa circostanza –. Questi i fatti, le chiacchiere le lasciamo a qualcun altro, che si illude di turlupinare i cittadini, i quali, tra un anno, giudicheranno”.
Infatti saranno proprio i cittadini di Aquino, a loro spese, a giudicare se le parole di Risi sono state veritiere. Purtroppo dobbiamo registrare per il 2018 un aumento della tassa sui rifiuti (TARI) pari a circa il 5% rispetto al 2017. Il gettito del tributo comunale complessivo da 584.443 euro del 2017  passa a  612.500 euro per il 2018 registrando un aumento di 28.057 euro.
Ancora una volta le chiacchiere le fai tu Risi! Stavolta cosa inventerai per giustificare l'ulteriore aumento delle tasse? Non ti bastava l'aumento dell'addizionale Irpef e la Tasi introdotta al massimo di quanto previsto dalla legge?
Avevi promesso in campagna elettorale la riduzione del carico fiscale sulle famiglie di Aquino ma una volta eletto ci hai letteralmente tartassato. In compenso né  tu e tantomeno i componenti della  tua giunta hanno rinunciato a un solo centesimo della corposa indennità di carica. 
E poi chiedete i sacrifici ai cittadini. Vergogna!!!
L'altro, il sindaco, che non perde occasione per sbandierare i suoi trofei di comune "reciclone" ci spieghi allora perché la tassa sui rifiuti aumenta anziché diminuire,  nonostante la minore quantità di rifuiti che confluisce in discarica a Colfelice. E soprattutto che fine fanno i proventi  dai rifiuti della raccolta differenziata!
Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento