Era l'8 di marzo quando per mezzo facebook l'assessore Di Ruzza comunicava alla cittadinanza che "Le abbondanti precipitazioni di questi giorni hanno messo a dura prova le arterie stradali. Comunico che questa mattina, su mia proposta, sono stati accordati oltre 100,000 € per eseguire lavori di manutenzione stradale. Con immediatezza l'ufficio tecnico predisporrà le procedure di affidamento. A breve i lavori".
Innanzitutto che le strade sono ridotte a un colabrodo, sopratutto quelle di campagne che sono state letteralmente abbandonate, di certo non sono dovute alle abbondandi precipitazioni di questi giorni ma allo stato di incuria e ad un'assente manutenzione che perdura da anni.
Di certo non pretendevamo che in così pochi giorni si sarebbero eseguiti i lavori ma almeno gli atti, le determine di impegno di spesa che occorrono per poi iniziare una gara di appalto, questi potevano essere predisposti.
Invece no! Ancora una volta si tratterà di "asfalto elettorale" da eseguire in prossimità del voto.
Nella speranza che almeno questa volta venga data la priorità alle strade delle nostre contrade Valli, Filetti, Zammarelli, Castelluccio,San Marco, San Pietro Vetere, ecc... vi terremo informati su eventuali sviluppi di questa vicenda. Certo che con 100.000 euro, a conti fatti, saranno pochi i km di strada che si potranno rifare.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
Nessun commento:
Posta un commento