venerdì 19 maggio 2017

CITTADINI INFURIATI PER LA TARI MENTRE SI CONCEDONO ALTRI 16.000 EURO PER FESTE E SAGRE!!!

In questi giorni sono state recapitate nelle case degli aquinati le bollette della TARI (tassa sull'immondizia) e fin da subito all'apertura delle "fatidiche" buste una brutta sorpresa. A destare sconcerto sono gli importi che fin da subito sono risultati più  alti rispetto allo scorso anno. Quattro rate anziché  tre e da subito la lamentela è  stata generale. Tantissime le telefonate che personalmente ho ricevuto da cittadini indignati per l'accaduto.
La raccolta  differenziata porta a porta che doveva garantire un drastico calo delle "esose" bollette, sopratutto visto i primati sbandierati ai quattro venti dal sindaco, non si sono visti. Rimangono solo articoli di giornali, post su Facebook e dati percentuali che a nulla sono serviti ai nostri cittadini. Inoltre se a tutto ciò  aggiungiamo le notizie negative che provengono dall'Unione Cinquecitta circa la situazione debitoria dell'ente nei confronti della De Vizia (società che attualmente  gestisce la raccolta differenziata) di certo il futuro non sarà roseo in quanto il tutto si riversera' ancora una volta sui soliti noti ovvero i contribuenti.
Da una parte i cittadini alle prese con le scadenza e dall'altra i nostri ben pagati AMMINISTRATORI che proprio in questi giorni hanno deliberato un ulteriore contributo di 16.000 euro a favore  della  PROLOCO per SAGRE e FESTE che saranno prelevati sul bilancio comunale e di conseguenze sulle entrate correnti ovvero tributi e tasse.
Ma dovremmo aspettarci un ulteriore conguaglio per fine anno? Visto che il costo del servizio è  a totale  carico dei contribuenti e a fine anno si tireranno le somme direi proprio di.
Come sempre restiamo a disposizione dei  cittadini di Aquino e vi informeremo sugli esiti di questa vicenda.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento