venerdì 6 ottobre 2017

MA QUALE PARITÀ DI GENERE! ANCORA UNA VOLTA UNA GIUNTA ILLEGITTIMA.


L'art 137 della legge 56/2014 dice che nelle giunte dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico.
Nel caso del nostro Ente la giunta è composta da 5 componenti e quindi per essere legittima deve avere nel suo interno almeno due componenti di sesso femminile o quantomeno di ciascun dei due sessi. Ma non era l'allora assessora Federica Di Sotto, oggi Presidente del Consiglio, ad avere la delega alle pari opportunità? Perché non fa rispettare la legge?
Lo statuto comunale del Comune di Aquino prevede inoltre che possono essere nominati alla carica di assessore, nel regolamento della Giunta Comunale, cittadini di chiara esperienza tecnica e professionale, non facenti parte del Consiglio ed in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere, secondo le leggi vigenti.
Ripeto DI CHIARA ESPERIENZA TECNICA E PROFESSIONALE. Anche in questo caso con la nomina del nuovo assessore sembra che non sia stata rispettato nemmeno  lo statuto comunale. Complimenti bel esempio di legalità e di rispetto delle pari opportunità!
Questa brutta pagina della storia di Aquino sta inesorabilmente volgendo al termine! Di voi ci sarà solo il ricordo dell'attaccamento estremo dell'indennità di carica.
Il segretario del PCI AQUINO PIETRO FERONE
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento