sabato 7 ottobre 2017

SI CHIUDE DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SU QUESTA MAGGIORANZA! CRONACA DEL CONSIGLIO.

Come già precedentemente detto è stato uno dei Consigli Comunali, quello del 6 ottobre, tra i più seguiti di questi quattro anni e mezzo di consiliatura. Sicuramente gli ultimi accadimenti, le dimissioni di ben 3 assessori e l'ingresso dei nuovi tre consiglieri, e l'avvicinarsi alla prossima campagna elettorale  hanno suscitato l'interesse di molti cittadini.
Con l'ingresso in CONSIGLIO di Vittorio Capuano e la sua collocazione nelle fila dell'opposizione si chiude inesorabilmente il sipario su questa amministrazione che ha perso ben 6 sui 10 componenti iniziali.
Mi siedo qui (in opposizione) in quanto il progetto politico di Aquino nel cuore non esiste più! Per quattro anni e mezzo non mi è stata data la possibilità di poter operare e collaborare con l'attuale maggioranza per l'interesse del bene comune. Queste sono le prime dichiarazioni del nuovo Consigliere Comunale di opposizione Vittorio Capuano.
A seguire ci sono stati gli interventi di Paolo Scappaticci che ha ribadito che ormai la maggioranza politica non esiste più ed invita il sindaco a dimettersi.
Cinzia De Carolis si è soffermata sul fatto che con la nomina del nuovo assessore viene meno la legittimità della nuova giunta che dovrebbe garantire pari opportunità tra entrambi i sessi come previsto dalla legge 56/2014. Invita il sindaco a provvedere a rispettare la legge e a ripristinare la giusta composizione.
Emanuele Tomassi ha messo in evidenza le responsabilità e le scelte politiche compiute dalla Consigliera Sabatini Federica resteranno nella storia di Aquino. Praticamente l'attuale maggioranza non ha più i numeri per definirsi tale - continua Tomassi- e potrà andare avanti con il solo voto di chi è stato eletto nelle file della minoranza e quindi con il voto favorevole della  Sabatini e  la stessa si assumerà la grande responsabilità di portare avanti e quindi sorreggere  una compagine che non rappresenta più la maggioranza del paese. Praticamente un Aquino col il cuore infranto!
In caso di mancata dichiarazione di voto della stessa Sabatini, Emanuele Tomassi ha proposto agli altri consiglieri di opposizione di abbandonare l'aula in segno di forte dissenso. Così hanno fatto tutti tranne Saverio Gerardi.
Il consiglio comunale si è concluso con il voto favorevole della Sabatini sul Bilancio Consolidato garantendo così una misera maggioranza.
Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento