martedì 24 ottobre 2017

MERCATO: ANCORA UNA VOLTA PROBLEMI PER I MEZZI DI EMERGENZA!

Si doveva spostare (il mercato) assolutamente e su questo il viceSINDACO Risi è stato irremovibile. Guai ad ammettere di aver sbagliato nonostante le continue lamentele di tantissimi commercianti di Aquino. Temo che neanche il nominato assessore Gabriele difficilmente riesca ad intaccare le posizioni rigide di Risi e che si debba rassegnare come gli altri. La sicurezza era stato il motivo scatenante della nuova dislocazione, almeno così si diceva all'epoca, e addirittura volevano farci credere che per  il decoro urbano erano di vitale importanza le ormai famigerate strisce blu dei parcheggi a pagamento.
Fin da subito si era partiti con metro, rullino, strisce di tutti i colori compreso quelle blu il tutto sembrava calcolato al millimetro per dare una parvenza di credibilità alla scelta adottata.
Ma ben presto si è potuto  riscontrare una lamentela generale a partire da qualche cittadino che costantemente si vedeva ostruito l'accesso della propria abitazione con danni visibili al recinto,dai commercianti che  hanno subito un drastico calo del proprio fatturato, mezzi di emergenza in continua difficoltà a circolare nelle strade interessate dal mercato,scene tragicomiche di mariti "parcheggiati" in macchina in attesa del ritorno delle mogli per non subire multe, altri che cercavano parcheggi assurdi e nonostante tutto ciò nessun ripensamento da parte di Risi.
Ed è così che anche domenica scorsa si è potuto riscontrare l'ennesimo problema in quanto l'autoambulanza che doveva soccorrere una signora che si era infortunata ha avuto non poche difficoltà per raggiungere il punto del mercato interessato dall'accaduto. Eppure tutto doveva essere a norma e con le giuste distanze per permettere l'accesso dei mezzi di emergenza almeno così si diceva. La tanto decantata sicurezza che fine ha fatto?
A questo punto qualche dubbio sulla reale causa dello spostamento del mercato mi è sorto. Sicuramente di sicurezza non si tratta!
Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento