lunedì 3 luglio 2017

CHIESTI 15.000 EURO ALLA REGIONE PER IL PALIO MA ALLE CONTRADE NON VIENE DESTINATO NULLA.


Il Palio è entrato a far parte della tradizione di Aquino e quest'anno giunge alla quarta edizione grazie allo straordinario contributo dei cittadini di Aquino che stanno partecipando attivamente alla preparazione dei giochi, ai vari allestimenti per le strade del paese e per lo svolgimento della manifestazione stessa con scenografie vari. Insomma il Palio è dei cittadini delle varie contrade che ne fanno parte.
Nessuno fino ad oggi ha mai previsto una forma di piccolo finanziamento da destinare alle 8 contrade per i costi di gestione che i capocontrada ogni anno devono far fronte. Eppure anche quest'anno è  stato chiesto alla Regione Lazio un contributo pari a 15.000 euro per affrontare le seguenti spese:
Allestimenti, service e campo di gara           5.000 euro
Servizi televisivi,stampa,editoriali,grafica    7.000 euro
Giudici, collaboratori e premi                         3.000 euro
A parte da una prima lettura di queste spese mi sembra che si stia spendendo di più in pubblicità che per la realizzazione dell'evento stesso, e questo rappresenta già un primo paradosso.
Visto e considerato che l'evento sarà finanziato dalla Regione Lazio chiediamo ai nostri amministratori di predisporre un contributo a carico del nostro Ente da destinare a tutte otto le contrade in modo da permettere la copertura di alcune delle spese che a breve i ciascun capocontrada si troverà di fronte per la realizzazione delle varie feste di contrada.
Solo lo scorso anno sono stati spesi oltre 61.000 euro per le varie iniziative non mi venite a dire che non vi sono fondi da destinare alle contrade!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento