lunedì 31 luglio 2017

IL DIRITTO ALLA SALUTE DEVE ESSERE FRUIBILE E ACCESSIBILE A TUTTI A PRESCINDERE DALLA CONDIZIONE SOCIO-ECONOMICA DELL'INDIVIDUO. FIRMA PER ABOLIRE I TICKETS SANITARI NAZIONALI


Si è svolta questa mattina in Piazza San Tommaso la raccolta firme per L'ABOLIZIONE DEI TICKETS SANITARI NAZIONALI . Tantissimi i cittadini che hanno partecipato all'iniziativa del Partito Comunista Italiano di Aquino.
Un tema assai sentito dalla cittadinanza in quanto riguarda la sanità e soprattutto, visto il periodo di grande crisi economica, riteniamo il diritto salute un diritto universale e quindi fruibile e accessibile a tutti a prescindere dalla situazione socio-economica dell'individuo in quanto sono più di 11 milioni di cittadini che hanno rinunciato a curarsi in quanto impossibilitati a pagarsi le prestazioni anche quelle di routine come le analisi di laboratorio.
L'ABOLIZIONE DEI TICKETS SANITARI NAZIONALI è sostenibile in quanto già finanziata dalla fiscalità generale (IRPEF- contributi vari, ecc.) e pertanto deve essere un servizio gratuito per i cittadini.
La raccolta firme continuerà ancora e invitiamo tutti i cittadini a dare la propria adesione per una battaglia di civiltà nell'interesse collettivo. Anche durante i tre giorni della quarantaquattresima Festa dei Comunisti di Aquino ci sarà un banchetto dedicato alla raccolta firme per dare a tutti la possibilità di poter aderire.
Il segretario del PCI AQUINO
Pietro FERONE

Nessun commento:

Posta un commento