giovedì 27 luglio 2017

CRONACA DI UN CONSIGLIO INDECOROSO! GERARDI IN MAGGIORANZA

Un presidente del Consiglio, Federica Di Sotto, nettamente incapace di gestire il Consiglio Comunale! Quello che è andato in scena ieri è stato uno spettacolo indecente. Chi era seduto nel pubblico, come al sottoscritto, difficilmente riusciva a seguire la discussione tra i consiglieri a seguito delle continue provocazioni e interruzioni, quando parlavano i consiglieri di opposizione Cinzia De Carolis e Paolo Scappaticci, da parte del Sindaco. Un comportamento alquanto scorretto che si accentuato maggiormente quando il vicesindaco è dovuto andare via!
Nemmeno come votavano i consiglieri era chiaro in quanto il segretario comunale era costretto a verificare su ogni punto chi avesse votato a favore o contro!
Ma veniamo ai fatti! Vi avevo già accennato che questo era un Consiglio importante dal punto di vista politico sopratutto per quanto riguarda i vari schieramenti. Si votava per l'assestamento al Bilancio, e non come vuole farci credere Risi per "un atto prettamente tecnico", e il Consigliere Gerardi Saverio che si era astenuto su tutti gli altri punti all'ordine del giorno su questo punto votava a favore insieme alla maggioranza avallando così le scelte compiute dal delegato al Bilancio Risi che fino ad ora ha condotto una politica di aumenti delle tasse (vedi ADDIZIONALE IRPEF, TASI e TARI) e di nuovi dazi (vedi parcheggi a pagamento).
Complimenti Saverio abbiamo finalmente avuto una riprova del la tua attuale collocazione politica che a me era sembrata molto chiara già la volta scorsa quando avevi scelto di collocarti nei banchi della maggioranza. Abbi almeno l'accortezza di non venire di nuovo a riferirmi di voler sostenere un progetto nuovo visto che hai già scelto una strada diversa! Non condivido la tua scelta ma posso solo rispettarla anche se in totale contrapposizione con le posizioni critiche che avevi fino a qualche giorno fa nei confronti dell'attuale maggioranza.
Per il resto è stato nominato membro del Consiglio dell'Unione Cinquecittà l'assessore Di Ruzza e membro della Commissione elettorale l'assessore Del Duca.
Anche per quanto riguarda la Commissione elettorale registriamo la grande scorrettezza di questa maggioranza che continua a tenere fuori dalla commissione un membro dell'opposizione. Posto che spetta di diritto come organo di controllo e che oggi viene occupato dalla consigliera Sabatini che fino a pochi giorni fa sul sito istituzionale compariva nella lista dei Consiglieri di maggioranza. A riprova di quanto detto ci sono le parole del Sindaco che annuncia al Consiglio e al pubblico presente che la Consigliera Sabatini già sarebbe tra le file dei prossimi candidati della sua lista. Perché non cedere il posto agli attuali amministratori? Di cosa ha paura il sindaco? Intanto i consiglieri di opposizione annunciano di prendere provvedimenti per questa vicenda informando anche il prefetto di questa anomalia che si registra solo nel nostro comune.
È questo sarebbe un esempio di trasparenza e correttezza?
Il segretario del PCI AQUINO 
PIETRO FERONE 

Nessun commento:

Posta un commento