giovedì 20 luglio 2017

UN CONSIGLIO COMUNALE DETERMINANTE PER COMPRENDERE IL NUOVO SCHIERAMENTO POLITICO IN CAMPO.


Mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 9:00 è stato convocato il Consiglio Comunale con all'ordine del giorno la variazione di assesstamento generale e controllo della salvaguardi degli equilibri di Bilancio esercizio finanziario 2017/2019.
Per quanto riguarda questo punto all'ordine del giorno sicuramente ritorneremo con una analisi e con  documenti alla mano per illustrare quanto sta accadendo per la gestione finanziaria del nostro Ente.
Per ora è mia intenzione soffermarmi su altri due punti all'ordine del giorno ovvero sulla nomina del rappresentante del Comune di Aquino in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni delle Cinquecittà e del nuovo membro della Commissione elettorale.
Innanzitutto secondo il nostro avviso la Commissione elettorale dovrebbe essere rivista per due membri in quanto uno dei tre membri spetta di diritto ai consiglieri di opposizione e la Consigliera Federica Sabatini (attuale membro) già da diverso tempo compare nella lista dei Consiglieri di maggioranza pubblicata sul sito istituzionale del nostro Comune. Non siamo di certo noi Comunisti ad aver pubblicato o moduficato questa lista. Un'anomalia che solo ad Aquino può accadere e che sicuramente sarà oggetto di discussione in sede di Consiglio e di comunicazione al Prefetto. Vedremo successivamente chi entrerà in commissione elettorale e se è intenzione di questa maggioranza ripristinare il giusto funzionamento della commissione stessa che allo stato attuale è  monca della funzions di controllo che spetta ai consiglieri d'opposizione.
Altro fattore da carattere prettamente politico sarà la nomina del rappresentante del Comune di Aquino in seno al Consiglio dell'Unione. Chi sarà indicato? Allo stato attuale potrebbe essere la Consigliera Sabatini che è l'unica a cui non è stata data alcuna indennità di carica. Potrebbe essere il neo Consigliere Gerardi Saverio che da poco è entrato in Consiglio con una posizione ancora da definire? Vedremo come voterà sul Bilancio e sul resto dei punti all'ordine del giorno.
Come sempre anche su questa vicenda vi terremo aggiornati.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento