Come ogni anno siamo di fronte alla solita delibera di giunta, che poi deve essere approvata in consiglio comunale, del piano triennale dei lavori pubblici. Come ogni anno il solito articolo di propaganda di mazzaroppi e come sempre nulla di fatto!
Quello che a breve il Consiglio Comunale sarà chiamato a deliberare sarà il piano triennale dei lavori pubblici 2018/2020. Le solite voci che si ripetono anche nei precedenti piani come per esempio parallela di via Roma e ampliamento del cimitero, i soliti importi previsti di spesa che per il nuovo piano si aggirano su una somma superiore i 26 milioni di euro ripartiti nel seguente modo: anno 2018 euro 5.907.671, anno 2019 euro 9.085.596, anno 2020 euro 11.604.147.
Il tutto per rimanere nel "LIBRO DEI SOGNI" del sindaco che come ogni anno cercherà di diffondere la notizia come se le opere siano in procinto di realizzazione.
Era il 3 febbraio 2014 e il nostro sindaco su un articolo apparso sul blog "Aquino cresce" informava i cittadini che a breve dovevano iniziare i lavori di ampliamento del cimitero. Cito testuali parole: 《Quest’anno si comincerà anche a lavorare per la realizzazione di nuovi loculi al cimitero comunale: un appalto che, in tre anni, vale un milione e seicento mila euro》.
Forse avrà sbagliato anno visto che alla data del 13 luglio 2017 nemmeno una pietra è stata posata, anzi nemmeno l'espropio dei terreni è stato possibile visto che non esiste nemmeno la variante al Piano Regolatore che era necessaria per la realizzazione dell'opera.
Ancora una volta bugie, promesse e tanta propaganda. Oramai i cittadini di Aquino hanno capito con chi hanno a che fare e sono stufi delle solite promesse e vogliono i fatti!
Quanto è quando verrà realizzato del libro dei sogni del sindaco? Anche su questa vicenda vi terremo informati.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
Nessun commento:
Posta un commento