Un vecchio detto diceva che "chi paga prima e sempre mal servito" e anche nel nostro caso non si è sbagliato. Sono tantissime le famiglie di Aquino che da più di quattro anni avevano deciso di acquistare i nuovi loculi del cimitero che era prossimo ad essere ampliato. A rendere la cosa ancora più credibile sono stati i soliti annunci-propaganda del nostro sindaco che in realtà ha inanellato una serie di bugie dietro le altre.
Ed è così dopo quattro anni tutto è rimasto come prima per quanto riguarda la situazione dei cittadini, ovvero senza soldi e senza loculi.
È notizia di due giorni fa che il comune di Aquino ha perso la causa al TAR di Latina che ha dichiarati nulli i decreti di esproprio che dovevano essere eseguiti per consentire l'ampliamento del cimitero a causa di un vizio di forma e l'assenza di una variante urbanistica che dove essere inserita nel progetto. Praticamente per colpa dell'incompetenza dei nostri amministratori, e in particolare dell'assessore all'urbanistica e nonché avvocato Risi (con delega agli affari legali), il comune di Aquino oltre a risarcire i due cittadini e a pagare le spese processuali e l'avvocato difensore del nostro ente, subirà un ulteriore perdita di tempo per la realizzazione dell'ampliamemto.
Chi ha redatto il nuovo progetto? La nuova progettazione esecutiva e il piano sicurezza viene affidata dall'attuale amministrazione, per una spesa complessiva di euro 37.350 oneri esclusi, ai seguenti tecnici:
ING.Achille Giangrande capogruppo mandatario euro 26.057;
Geometra ANTONIO RISI euro 21.319.
Praticamente una spesa totale pari a 47.376 euro. Un aggravio quindi della spesa iniziale di ben 30.000 se calcoliamo che in precedenza l'ING Mario Rago aveva previsto per la progettazione esecutiva e piano sicurezza (prestazioni non eseguite) una spesa di circa 16.000 euro.
Anche in questo caso chiediamo al sindaco di spiegare i motivi che hanno indotto l'attuale amministrazione verso simili scelte che si sono rilevate gravose nei confronti dell'intera collettività.
È sopratutto quando verranno consegnati i nuovi loculi? Sindaco risponda e non faccia finta di non sentire!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE.
Nessun commento:
Posta un commento